Magico Vento - Il Forum

Magico Vento 51 - Il signore delle mosche, di Manfredi e Milano - settembre 2001

« Older   Newer »
  Share  
Neverland85
view post Posted on 15/12/2008, 19:58 by: Neverland85




Ho letto 'sta storia aspettandomi il solito ottimo riempitivo (= storia bella anche senza essere legata alla continuity).
Alla fine della lettura, spaesato, ho controllato le pagine dell'abo. Mi aspettavo di vedere il numero 130 o 160. E invece no: c'era il canonico 98. Incredibile. Per tutto quello che in quest'albo è successo 94 pagine sembrano molto poche, eppure Manfredi riesce nel miracolo di dare alla storia un equilibrio perfetto.
Questa per me è una storia stupenda, bellissima, alla pari di altri capolavori di MV. Non ha un punto forte, ma a me ha coinvolto, mi ha stregato, la citazione della strage del Belly River, poi, me ne ha fatto andare di testa! Forse ci si poteva dedicare di più alla storia del Signore delle Mosche (chi è? perchè aveva quei poteri, che ci faceva lì) ma nonostante questa pecca, il resto è stupendo!
E poi Milano: mamma mia, io non me lo ricordavo così bravo. Ha uno stile magari non personalissimo, ma molto efficace, precisissimo, caratterizza i volti egregiamente (forse proprio MV non gli riesce bene, mi sembra che voglia imitare il MV della copertina di Fort Ghost).
Unica pecca forse è la non perfetta leggibilità degli scontri (territorio in cui Frisenda è il maestro per eccellenza, vedere "Gli Invasori" per credere)
Copertina pure stupenda, nonostante un MV sul fondo solo accennato, ma il signore delle mosche in primo piano è stupendo, come pure i colori del cielo

Storia: 8
Disengni: 8
Copertina: 8
 
Top
3 replies since 14/6/2008, 11:04   184 views
  Share