Magico Vento - Il Forum

Magico Vento si concluderà nel 2010

« Older   Newer »
  Share  
Neverland85
view post Posted on 17/12/2008, 15:02




Ecco un estratto di quella intervista in italiano (sempre fonte Ubc)


Perchè hai deciso che la serie avrà una fine nel 2010? Arrivati lì si saranno esaurite tutte le storie di Ned Ellis che avresti voluto raccontare?

Negli anni Magico Vento è diventato un lungo romanzo/saga , nel quale i singoli episodi erano legati da una continuity sempre più stretta. Una storia così, deve avere una conclusione, altrimenti diventa una di quelle novelas infinite in cui i protagonisti invecchiano insieme al pubblico. Ecco perchè ho voluto completare l'opera, ora che la serie è ancora vitale, evitando il rischio di un declino per mia stanchezza del genere western (che ormai scrivo da quindici anni) oppure per una progressiva diminuzione di vendite che costringerebbe ad abbassare la qualità facendo lavorare disegnatori meno bravi e che costano di meno, oppure ancora per un crollo di mercato che in questi tempi di crisi è più che possibile. Insomma, tutte queste considerazioni mi hanno spinto a completare il progetto.


Hai riservato qualcosa di grandioso per il finale? Cosa possono aspettarsi i lettori? Fino a che albo arriverà Magico Vento?

[..]
Le storie prima dello speciale (cioè quelle del 2009/2010) sono divise in tre cicli: il primo, in corso di pubblicazione in Italia, racconta dell'inseguimento di Ned a Hogan lungo tutto il corso del Mississippi fino allo scontro finale nelle paludi di New Orleans, il secondo racconta dello spostamento di Ned attraverso il Texas e il New Mexico per raggiungere i ribelli apache di Victorio in Arizona, e l'ultimo le guerre apache fino alla morte di Victorio in Messico. Se avessi continuato oltre, avrei dovuto raccontare il declino delle nazioni indiane fino a Wounded Knee, e la storia sarebbe diventata tristissima.
[..]


Dopo il finale, c'è qualche possibilità di pubblicazione di albi speciali (senza fissa periodicità) di Magico Vento?

Al momento non ci penso. Se ci fosse una ribellione dei lettori contro la chiusura, valuteremo. Però io credo di aver raccontato tutto quello che volevo raccontare sul West. Tra l'altro in questo periodo sto anche scrivendo degli episodi per Tex.
Quindi ora preferisco pensare a storie di altro tipo.


Ribellione, ragazzi??? :angry:

Edited by Neverland85 - 17/12/2008, 16:02
 
Top
MAD FIGHTER
view post Posted on 17/12/2008, 16:45




be', di sicuro mi piacerebbe avere un o o due speciali l'anno, magari disegnati da dei fuoriclasse del western, visto che in italia ne abbiamo di veramente validi. del resto, sarebbero lavori sporadici e non penso che creerebbero problemi organizzativi. il primo nome che mi è venuto in mente è ticci (che per me è il miglior disegnatore western di sempre), manfredi aveva detto in una vecchia intervista che gli sarebbe piaciuto lavorare con lui... quale occasione migliore per uno speciale di mv? :B):

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
 
Top
MAD FIGHTER
view post Posted on 17/12/2008, 19:42




mi ero dimenticato di dire che in fondo all'intervista in portoghese c'è il link per leggerla in italiano... :P

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
 
Top
nonethousand
view post Posted on 28/12/2008, 17:52




CITAZIONE (Neverland85 @ 17/12/2008, 15:02)
Dopo il finale, c'è qualche possibilità di pubblicazione di albi speciali (senza fissa periodicità) di Magico Vento?

Al momento non ci penso. Se ci fosse una ribellione dei lettori contro la chiusura, valuteremo. Però io credo di aver raccontato tutto quello che volevo raccontare sul West. Tra l'altro in questo periodo sto anche scrivendo degli episodi per Tex.
Quindi ora preferisco pensare a storie di altro tipo.


Ribellione, ragazzi??? :angry:

se vogliamo fare una bella "raccolta firme", io ci sto -_-
(fermo restando che se Manfredi pensa d'aver raccontato tutto, c'e' poco da aggiungere... :unsure: )
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 22:15
Avatar

HO SCOPERTO CHE MI PIACE IL PESCE!!!

Group:
Member
Posts:
17,115

Status:


Ho solo 3 albi di questa splendida serie e già mi ci devo disaffezionare. Nel 2010 mi riscatterò.
 
Top
KillerCS82
view post Posted on 8/1/2009, 21:48




Che notizia triste. Purtroppo anche a me Manfredi ha confermato tutto. :(
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 22:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,001
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


CITAZIONE (MAD FIGHTER @ 17/12/2008, 16:45)
be', di sicuro mi piacerebbe avere un o o due speciali l'anno, magari disegnati da dei fuoriclasse del western, visto che in italia ne abbiamo di veramente validi. del resto, sarebbero lavori sporadici e non penso che creerebbero problemi organizzativi. il primo nome che mi è venuto in mente è ticci (che per me è il miglior disegnatore western di sempre), manfredi aveva detto in una vecchia intervista che gli sarebbe piaciuto lavorare con lui... quale occasione migliore per uno speciale di mv? :B):

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:

Credo che in speciali semestrali MV non renderebbe come se fosse una serie regolare.
Sinceramente non ce lo vedo

certo, se venissero pubblicati non mi dispiacerebbe.. ^_^
 
Top
VentoMagico
view post Posted on 10/1/2009, 08:01




Ho appreso pochi giorni fa della chiusura di MV e questo mi dispiace. E' un bellissimo personaggio e dopo 11 anni di letture mi ci ero affezionato. Cmq la fine del 2010 è ancora lontana ed io nel frattempo me lo sto rileggendo dal num 1.
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 13/1/2009, 23:47




Io ho appreso ora che MV chiuderà i battenti fra meno di un anno.
E' una notizia che mi ha profondamente scosso.
Sono un affezionato lettore di MV sin dal n.1 e per diverso tempo è stato il mio fumetto preferito.
Era comunque pensabile che, nel giro di 4-5 anni, l'opera volgesse al termine, solo non pensavo che la notizia arrivasse così presto. E così ancora pochi albi, ce ne saranno in tutto una decina.
 
Top
José Carlos
view post Posted on 4/1/2010, 00:27




Amici, informo, per vostra conoscenza, le ultime (e grande) novità (per Tex e Magico Vento) e ed i nuovi progetti di GIANFRANCO MANFREDI, per il proprio, in suo IMPORTANTE e LUNGO commento lasciato oggi nel blog portoghese di Tex.

Ecco il suo link:
http://texwillerblog.com/wordpress/?p=8491#comment-1719
 
Top
MAD FIGHTER
view post Posted on 5/1/2010, 02:05




Grazie per la segnalazione, Josè!

Questi i passi più importanti inerenti a MV:
CITAZIONE
Il finale che ho escogitato è abbastanza aperto, cioè, posso assicurare ai lettori che Ned e Poe non muoiono, alla fine della storia, però questo finale porta a conclusione molte sotto-storie che si sono intrecciate nella serie: quella di Hogan, quella degli Antichi, e spiega il senso della missione di Ned, che era rimasto in tutti questi anni, un po’ misterioso.

Subito dopo la conclusione, uscirà lo Speciale (a novembre 2010) che è davvero speciale perchè traccia una specie di bilancio della serie: in un’unica cornice narrativa, dove Poe racconta le storie in prima persona, ci sarà un episodio inedito del grande e compianto Marcello che risale addirittura al primo anno della serie e che non avevamo potuto pubblicare per un problema di programmazione, un episodio disegnato da Pezzi in cui si racconta la prima inchiesta giornalistica di Poe, e infine un episodio disegnato da Biglia che racconta cosa è accaduto a Ned DOPO la conclusione della sua ultima avventura, cioè un secondo finale.

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 10:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,362
Location:
Trento

Status:


Ho recuperato da poco i primi 50 numeri di MV.

Sono al #10 con la lettura, che dire, meraviglioso personaggio e serie notevole!

Peccato si concluda cmq.
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 08:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,362
Location:
Trento

Status:


Recuperati fino al 114!!

In lettura fino al #19 (che bell'episodio!)

E intanto siamo a -1 dalla fine :(
 
Top
102 replies since 6/12/2008, 23:45   5715 views
  Share