Magico Vento - Il Forum

Magico Vento si concluderà nel 2010

« Older   Newer »
  Share  
MAD FIGHTER
view post Posted on 8/12/2008, 23:05




ciao, kilgore, se ti va presentati nella sezione "benvenuti", grazie! :)

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
 
Top
Kilgore Trout 2
view post Posted on 8/12/2008, 23:14




CITAZIONE (MAD FIGHTER @ 8/12/2008, 23:05)
ciao, kilgore, se ti va presentati nella sezione "benvenuti", grazie! :)

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:

ciao Mad.
certamente! non sono molto pratico di Forum, sto ancora guardando come si fa a rispondere.
K.
 
Top
MAD FIGHTER
view post Posted on 8/12/2008, 23:19




CITAZIONE (Kilgore Trout 2 @ 8/12/2008, 23:14)
CITAZIONE (MAD FIGHTER @ 8/12/2008, 23:05)
ciao, kilgore, se ti va presentati nella sezione "benvenuti", grazie! :)

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:

ciao Mad.
certamente! non sono molto pratico di Forum, sto ancora guardando come si fa a rispondere.
K.

tranquillo! se hai bisogno chiedi pure -->QUI<-- :B):

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
 
Top
AcidShampoo
view post Posted on 9/12/2008, 00:16




CITAZIONE (nonethousand @ 8/12/2008, 19:31)
a prop, ma che fine a fatto il tanto ritardatario MV Special #1? :unsure:

Dovrebbe essere un Maxi se non sbaglio, disegnato dal bravissimo Fabio Pezzi (ex disegnatore di Nick Raider). Avrebbe dovuto raccontare l'ultima avventura di Magico Vento, narrata da un vecchio Poe ad un giornalista. Almeno queste erano le voci.

Comunque di questa uscita supplementare Manfredi ne ha parlato anche in un editoriale.

Poi in coda alla posta del numero 118, Manfredi annunciava una sorpresa di cui avrebbe parlato nel numero successivo. Ma nel 119 non ha scritto niente. Io pensavo annunciasse l'uscita di quel Maxi...

Qualcuno ne sa di più, magari sul periodo d'uscita?
 
Top
Kilgore Trout 2
view post Posted on 9/12/2008, 00:44




[
[/QUOTE]
Dovrebbe essere un Maxi se non sbaglio, disegnato dal bravissimo Fabio Pezzi (ex disegnatore di Nick Raider). Avrebbe dovuto raccontare l'ultima avventura di Magico Vento, narrata da un vecchio Poe ad un giornalista. Almeno queste erano le voci.

Comunque di questa uscita supplementare Manfredi ne ha parlato anche in un editoriale.

Poi in coda alla posta del numero 118, Manfredi annunciava una sorpresa di cui avrebbe parlato nel numero successivo. Ma nel 119 non ha scritto niente. Io pensavo annunciasse l'uscita di quel Maxi...

Qualcuno ne sa di più, magari sul periodo d'uscita?
[/QUOTE]

ciao Alessandro.

ho paura che sarà dura vederlo :-(((
k
 
Top
Neverland85
view post Posted on 9/12/2008, 00:48




CITAZIONE
CITAZIONE (Kilgore Trout 2 @ 9/12/2008, 00:44)
Dovrebbe essere un Maxi se non sbaglio, disegnato dal bravissimo Fabio Pezzi (ex disegnatore di Nick Raider). Avrebbe dovuto raccontare l'ultima avventura di Magico Vento, narrata da un vecchio Poe ad un giornalista. Almeno queste erano le voci.

Comunque di questa uscita supplementare Manfredi ne ha parlato anche in un editoriale.

Poi in coda alla posta del numero 118, Manfredi annunciava una sorpresa di cui avrebbe parlato nel numero successivo. Ma nel 119 non ha scritto niente. Io pensavo annunciasse l'uscita di quel Maxi...

Qualcuno ne sa di più, magari sul periodo d'uscita?

ciao Alessandro.

ho paura che sarà dura vederlo :-(((
k

No, di vederlo lo vediamo. Stai tranquillo.
 
Top
AcidShampoo
view post Posted on 9/12/2008, 01:09




CITAZIONE (Neverland85 @ 9/12/2008, 00:48)
CITAZIONE
ciao Alessandro.

ho paura che sarà dura vederlo :-(((
k

No, di vederlo lo vediamo. Stai tranquillo.

Anche perché è in lavorazione da tanto tempo, non mi sorprenderei se quell'albo fosse già completato.

Ma tu Neverland sai qualcosa di più preciso? Mi chiedo se a questo punto sarà un'uscita extra oppure quella storia verrà inserita nella serie come epilogo, magari in due parti. Delle due, spero la prima. Un anno fa avevo letto che quell'albo sarebbe uscito proprio a dicembre 2008 e c'avevo fatto la bocca...
 
Top
Kilgore Trout 2
view post Posted on 9/12/2008, 01:13




CITAZIONE (Neverland85 @ 9/12/2008, 00:48)
CITAZIONE
ho paura che sarà dura vederlo :-(((
k

No, di vederlo lo vediamo. Stai tranquillo.

bene. ho bisogno di albi da leggere con calma -))
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 9/12/2008, 11:00




Io credo che lo "speciale" diventerà l'ultimo numero di Magico Vento.
 
Top
nonethousand
view post Posted on 9/12/2008, 11:04




QUOTE (BiRuBiRu @ 9/12/2008, 11:00)
Io credo che lo "speciale" diventerà l'ultimo numero di Magico Vento.

ma non s'era detto che si doveva finire in allegria? Un Poe invecchiato ed imbolsito mi mette un po' tristezza :unsure:
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 9/12/2008, 11:07




Boh, non lo so, era una mia supposizione :)

 
Top
view post Posted on 9/12/2008, 11:17
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Sto ronzando intorno a questa discussione da qualche giorno.
Sto pensando che mancano due anni, a questo punto, due anni in cui vedremo lo scontro finale con Hogan, e poi gli Apache e magari Geronimo. E magari qualche sorpresa.
Certo, la notizia della chiusura mi mette tristezza, non credo che ci siano parole migliori, sarà come vedere un amico che se ne va.
Non ho voglia di scrivere altro.

Solo un appunto, dal post iniziale di Mad sembra che la serie abbia scelto di chiuderla Manfredi più che Bonelli.
 
Top
HellChild
view post Posted on 9/12/2008, 11:43




CITAZIONE (Gas75 @ 8/12/2008, 13:32)
CITAZIONE
mastantuono e frisenda sono due tra i più grandi disegnatori italiani e mi sembrava anche logico che ad un certo punto potessero andare su tex che (per i motivi che sappiamo) è comunemente considerato il fumetto italiano per eccellenza.

In Bonelli un disegnatore non entra proprio se non ha gli attributi e le referenze per offrire risultati di qualità; che piacciano o meno è questione di gusti.
Sennò, se i migliori dovessero passare definitivamente su Tex, tutti i fumetti Bonelli resterebbero con staff almeno dimezzato. Togli Brindisi, Roi e Casertano da Dylan Dog, togli De Angelis, Olivares e Bertolini da Nathan Never, togli Rotundo, Ricciardi e Franzella da Brendon, ecc...
Il trasferimento di due disegnatori proprio da Magico Vento sembra quasi fatto apposta per provocare le condizioni per dover chiudere la testata.

Faccio notare che Tex ha già "scippato" l'ottimo Filippucci da Martin Mystère, e pure quest'ultimo ora è a rischio di chiusura, a quel che comincia a sentirsi in giro.

Fosse mica che Tex porta sfiga? :ph34r: :D

Ma scusa, e della gratificazione di un disegnatore non se ne parla?
Cioè, disegnare tex, per il 70% dei disegnatori italiani, equivale ad entrare nella leggenda. Che Mastantuono dovesse prima o poi arrivare a Tex, non solo era auspicabile, ma io glielo auguravo pure.
Ora, che la serie chiuda, dispiace a tutti, è indubbiamente un ottima serie, però dire che le piccole serie chiudono perchè Tex e DYD hanno più pubblicità o che altro mi sembra un immane boiata, Gas, scusami.
Semmai, il fatto che tutte le altre testate costino così poco, paragonate al mercato europeo, è proprio GRAZIE al fatto che Tex e DYD per anni abbiano venduto camionate di copie.
In una logica aziendale è normale, e non solo normale, direi sensato, preservare le testate da sempre considerate leggendarie (per merito, non basate sul niente. Tex e Dyd SONO il fumetto italiano. Mister No ERA il fumetto italiano, napoleone e brendon, per quanto ottime serie, senza niente togliere agli autori, non saranno mai tanto leggendarie quanto Tex e Dyd)

Ovviamente sono andato OT, la chiusura li MV mi dispiace un sacco, io l'ho seguito dalla nascita ed è stato una tappa fondamentale dei miei anni tra i 16 e i 19, quindi mi mancherà...
E intanto mi godo ancora questo anno è mezzo che manca alla chiusura, chissà che nn succeda qualcosa che faccia cambiare idea agli autori.
 
Top
MAD FIGHTER
view post Posted on 9/12/2008, 12:59




un paio di cose:

1) per lo speciale (o gli speciali?) non c'è da preoccuparsi, garantito al 100%. aggiungo solo che fabio pezzi non sarà l'unico disegnatore coinvolto, ma ci saranno altri nomi piuttosto importanti... :shifty:
2) per il fatto che la conclusione di mv sia dipesa più da manfredi che da bonelli è verissimo, è stata una decisione partita dal buon gianfranco.
3) come già detto, cerchiamo di evitare gli OT, grazie! :D

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
 
Top
nonethousand
view post Posted on 9/12/2008, 13:09




QUOTE (MAD FIGHTER @ 9/12/2008, 12:59)
per lo speciale (o gli speciali?) non c'è da preoccuparsi, garantito al 100%. aggiungo solo che fabio pezzi non sarà l'unico disegnatore coinvolto, ma ci saranno altri nomi piuttosto importanti... :shifty:

penso che per adesso la mail di Manfredi sia un po' congestionata, ma tra un po' sarebbe il caso di fargliela la domanda se MV potrebbe continuare come speciali (circa) annuali... no? :rolleyes:
 
Top
102 replies since 6/12/2008, 23:45   5715 views
  Share